mercoledì 9 marzo 2011

I Piani Regolatori della città di Como dall’Unità d’Italia ad oggi. E domani?

 
 Si può onorare il 17 marzo, 150° anniversario dell'Unità d'Italia, fuor di retorica e, magari, rendendo un servizio alla città? Si può fare, ad esempio,  con un Convegno che si propone di spiegare  l'evoluzione di Como, attraverso il racconto dei principi sottesi ai  piani regolatori  che ne hanno accompagnato lo sviluppo dall'Unità d'Italia ad oggi,per capire meglio quanto passato c'è nel presente e..... quanto presente ci sarà nel futuro PGT.
===========================================================



 Associazione Proprietà Edilizia di Como

GIOVEDI’ 17 MARZO 2011 ore 17,00
COMO – Sala Turca del Teatro Sociale – Via Bellini n. 1

CONVEGNO PUBBLICO SUL TEMA:
I Piani Regolatori della città di Como dall’Unità
d’Italia ad oggi. E domani?


Avv. Claudio Bocchietti: presidente Associazione della Proprietà Edilizia – Confedilizia Como, saluto introduttivo.
Dr. Alberto Longatti: giornalista e storico, coordinatore del Convegno.
Arch. Chiara Rostagno: funzionario presso la Soprintendenza  per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano, docente incaricato di Conservation and restoration of the Architectural Heritage, Politecnico di Milano, "I Piani Urbanistici nella Storia di Como: quali eredità?".
Avv. Lorenzo Spallino: docente incaricato di Diritto Urbanistico, Università dell’Insubria di Como, “Criteri ispiratori della L.R. 12/2005 e principi generali nella redazione dei Pgt”.
Prof. Pier Luigi Paolillo: ordinario di Urbanistica, Politecnico di Milano, coordinatore scientifico dell'Ufficio del Pgt di Como, “L'urbanistica domani (ma anche oggi): la parsimonia ambientale”.
Seguirà il dibattito.  

Al termine dell’incontro sarà servito un aperitivo






La partecipazione all’evento è gratuita. È gradita la conferma di partecipazione, all’indirizzo bocchietti@studiolegalebocchietti.it o al n. tel. 031.264110

0 commenti:

 
Copyright 2009 La Città Possibile Como
Convert By NewBloggerTemplates Wordpress by Wpthemesfree