Programma
Dalle ore 10.00 al Teatro Lucernetta – Un momento di confronto: conferenza per "Open Space - guida ai servizi di accoglienza per le persone in stato di bisogno" realizzata da inMensaMente (coordinamento delle mense di Como, Erba e Cantù). Intervengono: padre Giuseppe Turati che presenterà la realtà delle mense per i poveri nel nostro territorio e illustrerà scopi e vantaggi per operatori e utenti della nuova guida "Open Space" - Rosangela Pifferi racconterà la sua esperienza nei servizi di accoglienza - Massimo Cremonini porterà la sua testimonianza come volontario all'Opera S. Vincenzo di Terni. Il dibattito sarà moderato da Linda Bellunato, volontaria "di lungo corso" a Terre di Mezzo. Rinfresco preparato da Enaip.
Dalle ore 15.30 a Porta Torre – Un momento di informazione e di animazione: Le associazioni della città che si occupano di emarginazione sono presenti con i loro volontari.
Concerto Note senza dimora – Musiche e arti di strada
15.30 Como Lake Rovers (folk band)
16.15 Spettacolo di magia, giocoleria e arte varia del Mago Barnaba
17.15 La banda del villaggio solidale
18.33 (ora del tramonto) Giocoleria di “Lune al Tempio”
Dalle ore 21.00 al Teatro Lucernetta - Un momento di divertimento: proiezione del film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni. Rinfresco preparato da Garabombo
Notte sotto i portici - Un momento di condivisione: dopo il cinema, ognuno con il suo sacco a pelo, ci si sposta sotto i portici del liceo Volta per trascorrere la notte all’aperto.
Info
-
Associazione Incroci Onlus, Via Tommaso Grossi, 20 - Como - Davide Ciucci, tel. 328.2194211
0 commenti:
Posta un commento