25 novembre/ L’Arci/ Basta guerre sui nostri corpi
-
L’Arci è attiva ogni giorno per la prevenzione, il contrasto e
l’eliminazione della violenza di
The post 25 novembre/ L’Arci/ Basta guerre sui nostri cor...
14 ore fa
5 commenti:
ho visto la puntata: buon senso contro il muro di gomma. Se le libertà da tutelare sono quelle di comprarsi macchine costose, inutili, ingombranti e pericolose, stiamo freschi. Spiace dirlo, ma è proprio vero che il senso civico, l'idea di fare un passo indietro per il bene comune, in Italia ha sempre meno posto. Senza contare che quando vado a Brunate con la panda o in scooter, se mi trovo davanti un Suv 9 su 10 che perdo la pazienza perchè non li sanno guidare...
Anche sulle piste ciclabili sono d'accordo con Bracchi, l'unica verità di Caradonna è che comunque, nonostante le 1800 firme, la maggiorparte della gente preferisce usare l'auto. Il punto è che tutti la vogliono, sennò si sentono orfani, quindi poi sentono anche la necessità di usarla sempre.
Lorenzo Lazzari
Ma lasciar parlare Bracchi, no? Va bene che Caradonna è di casa a Espansione(si è capito), ma il buon gusto di non interrompere, niente? Si poteva anche essere d'accordo con l'assessore su alcune cose, ma il tono strafottente e l'atteggiamento da ^io sò io, e vvoi nun zete un cazzo^, lo fa passare dalla parte del torto anche quando ha ragione. La prossima volta Caso può anche fare a meno di presenziare.
Alberto è stato bravo: pacato, puntuale e documentato. Ma soprattutto molto educato. Mi fermo qui.
Ringrazio degli apprezzamenti. In effetti la cosa più difficiel è parlare, confrontarsi, col 'muro di gomma' dell'ignoranza e della non volontà: che è incapacità di capire che siamo alla frutta, se andiamo avanti così non ci sarà più posto per nessuno nelle strade, se non per le nuove costose e ingombranti auto. Un'amica (Elena) mi segnala che stanno commercializzando (all'Iper) un finto SUV a basso costo, cioè una macchinona ingombrante che non ha le caratteristiche tecniche del SUV. Tornando alle trasmissioni come 30 denari o altro di simile (ahimè Espansione TV è l'unica che abbiamo) c'è da auspicare una possibilità di confrontarsi più seriamente su questi temi, uno per uno, la salute, la sicurezza, lo spazio, bici, auto, bus ecc., modalità di mobilità alternative. Tante città (anche amministrate dal centro destra) lo stanno facendo. Perchè noi dobbiamo essere così gnucchi, modello D'Alessandro/Caradonna? In ogni caso la nostra proposta è lanciata, abbiamo le competenze per collaborare e la forza di tutti quelli che ci appoggiano, che continuano ad aumentare.
Alberto Bracchi
Perchè Espansione TV non invita i creatori dell'iniziativa a parlare di MINIARTEXTIL , esposizione di Arte contemporanea strettamente legata al tessile e quindi al nostro territorio ?
Sono ormai 20 anni che Arte & Arte si prodiga con pochissimi aiuti ad organizzare questa esposizione che non ha nulla da invidiare ad altre.
Si parla sempre e solo di Villa Olmo !!!!
(mostre interessanti ma di artisti che abbiamo già visto e rivisto..........
Posta un commento